Tesi di laurea / Prova finale

La redazione della tesi di laurea costituisce il momento finale del percorso formativo in ADA. Col fine di facilitare e migliorare la qualità del processo di assegnazione e di svolgimento delle tesi di laurea, nell’ambito del Corso di Studio ogni anno a fine novembre o inizio dicembre, è organizzato un incontro con gli studenti del secondo anno (l’incontro è comunque aperto anche agli studenti del primo anno); in esso sono illustrate l’importanza del lavoro di tesi, la logica della scelta dell’argomento e, al suo interno, la definizione degli obiettivi di ricerca e la metodologia per il loro conseguimento. L’obiettivo dell’incontro è quello di orientare la scelta dello studente rispetto alle tematiche che si vogliono approfondire nell’elaborato finale illustrando i vari argomenti proposti dai singoli docenti. Nei documenti di seguito allegati sono presenti informazioni in merito alle caratteristiche del lavoro di tesi finale e alle tematiche affrontabili.

Procedura iscrizione, scadenze e moduli